Ti racconto l'antimafia

Per l’edizione 2022, Arci Brindisi propone il campo della legalità “Ti racconto l’antimafia” che si terrà a Mesagne (Br) nel mese di luglio; avrà come base operativa il Salento Fun Park e la scuola Giovanni Falcone.
Il programma comprenderà visite ai beni confiscati nelle province tra Bari, Brindisi e Lecce, incontri con parenti delle vittime di mafia e con rappresentanti delle Istituzioni che quotidianamente si occupano di antimafia su diversi livelli.
Durante il campo 30 partecipanti verranno coinvolti in un laboratorio di video partecipativo con l’obiettivo di apprendere le tecniche video e raccontare come si può fare antimafia sociale e generare dal basso momenti di riflessione e cambiamento sociale, seguendo due importanti tematiche come l’agricoltura sociale e il turismo sociale.

Max 15 partecipanti

Dove si svolge

Mesagne (Brindisi)

Quando

dal 04/07/2022 al 09/07/2022 
dal 11/07/2022 al 16/07/2022 

la partenza è fissata per la mattina del 9 e del 16 luglio

Costo

100,00 € (comprensivo di pasti, pernottamento, assicurazione, spostamenti inerenti le attività del
campo)

Organizza

Arci Brindisi

Partner

Arci Nazionale
Spi-Cgil
Inext radio

Info utili

Si alloggerà nella scuola Giovanni Falcone di Mesagne su Brandine e nell’ultima notte del campo si dormirà in tende sospese presso il centro Eridano di Brindisi. E’ utile portare con se asciugamani e prodotti igiene, infradito
Inoltre sono necessari, abiti comodi, scarpe da ginnastica da lavoro, crema solare, cappellino, costume da bagno.

La piccola attrezzatura per i laboratori è fornita dall’organizzazione.
Nel caso di assunzione di medicinali, il partecipante minorenne deve far pervenire al/la referente del campo e prima dell’inizio del camp stesso, la prescrizione medica con indicazione della posologia dei farmaci da assumere.


L’alimentazione prevista tiene conto di allergie o intolleranze alimentari, attestate da certificato medico, o stili alimentari (es. vegetariani, vegani).

Contatti

Alessandro De Nitto
aledenitto82@gmail.com
3395270184