Campi del sole - Riace

Mattina: I/le partecipanti saranno impegnati nelle attività di riqualificazione e di recupero dell’antico borgo di Riace.

Pomeriggio: i volontari saranno impegnati nelle attività formative che vedranno la presenza di esperti e testimoni dell’antimafia sociale e democratica, immigrazione, accoglienza ed integrazione: giornalisti, scrittori, familiari di vittime di ‘ndrangheta, esponenti delle forze dell’ordine e della società civile. Arci, CGIL, SPI  prenderanno parte agli incontri e avranno l’opportunità di illustrare ai volontari la propria mission associativa e le principali attività svolte sul territorio. I volontari saranno inoltre coinvolti in iniziative volte alla conoscenza del territorio, animazione sociale e occasioni di svago.

Sera: Saranno previste attività di animazione, aggregazione e spettacoli

Il campo ha una disponibilità di max 18 partecipanti

Dove si svolge

Riace (Reggio Calabria)

Quando

Costo

250,00 € (comprensivo di pasti, pernottamento, assicurazione, spostamenti inerenti le attività del campo)

Organizza

Arci Reggio Calabria Aps

Partner

Arci Nazionale
SPI-Cgil

Info utili

Si alloggerà all’interno delle abitazioni nel borgo di Riace, pertanto ogni partecipante dovrà portarsi lenzuola e biancheria da bagno.

Inoltre sono necessari, abiti comodi, scarpe da ginnastica da lavoro, guanti da lavoro, crema solare, cappellino, costume da bagno. La piccola attrezzatura per i laboratori è fornita dall’organizzazione.

Nel caso di assunzione di medicinali, il partecipante minorenne deve far pervenire al/la referente del campo e prima dell’inizio del camp stesso,  la prescrizione medica con indicazione della posologia dei farmaci da assumere.

L’alimentazione prevista tiene conto di allergie o intolleranze alimentari, attestate da certificato medico, o stili alimentari (es. vegetariani, vegani).

Contatti

Peppe Fanti
3477367682
reggiocalabria@arci.it