Campi del sole - Pentedattilo

I partecipanti verranno coinvolti nelle attività di riqualificazione del bene e dei terreni confiscati, nonché nelle attività di recupero dell’antico borgo.

Inoltre, i partecipanti, verranno coinvolti in attività formative che vedranno la partecipazione di esperti e testimoni dell’antimafia sociale e democratica (giornalisti, scrittori, familiari di vittime di ‘ndrangheta, esponenti delle forze dell’ordine e della società civile) come momento di confronto con i testimoni e protagonisti delle tematiche in discussione nel campo. 

I volontari saranno coinvolti in iniziative volte alla conoscenza del territorio, all’animazione sociale, con diversi spettacoli e occasioni di svago al mare.

Dove si svolge

Pentedattilo di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria)

Quando

03.08.2019 – 10.08.2019

Costo

200 €

Organizza

Arci Reggio Calabria

Partner

CGIL
SPI-CGIL
FLAI
Associazione Pro Pentedattilo
Libera Reggio Calabria

Info utili

Attrezzatura Guanti da lavoro, scarpe chiuse e comode, cappello per il sole, abiti informali e costume da bagno. Portare anche biancheria per la toilette e la doccia

Altro L’ostello è dotato di scivolo e di bagno per disabili. Un menù vegetariano o che tenga presente eventuali intolleranze alimentari può essere concordato giorno per giorno

Contatti

Domenico Quattrone
3389002515
domquattrone@libero.it