Campi del sole - Rosarno

I partecipanti saranno impegnati in visite guidate presso la tendopoli di Rosarno/San Ferdinando ed altre realtà del territorio della Piana di Gioia Tauro ed in attività di riqualificazione e di recupero di uno storico quartiere del Comune di Cinquefrondi.

I volontari saranno impegnati nelle attività formative che vedranno la presenza di esperti e testimoni dell’antimafia sociale e democratica, immigrazione, accoglienza ed integrazione: giornalisti, scrittori, familiari di vittime di ‘ndrangheta, esponenti delle forze dell’ordine e della società civile. Arci, Cgil, Spi – Cgil e Flai – Cgil prenderanno parte agli incontri e avranno l’opportunità di illustrare ai volontari la propria mission associativa e le principali attività svolte sul territorio.

Saranno previste attività di animazione e aggregazione; in particolare dal 25 al 27 luglio, presso il Comune di Cinquefrondi, si svolgerà un interessante festival musicale con spettacoli ed incontri.

Dove si svolge

Rosarno – Cinquefrondi (Reggio Calabria)

Quando

25.07.2019 – 31.07.2019

Costo

180,00 €

Organizza

Arci Reggio Calabria

Partner

CGIL
SPI-CGIL
FLAI
Frantoio delle idee

Info utili (nascosto con responsive)

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Contatti

Giuseppe Fanti
reggiocalabria@arci.it