IN FIERI – CATANIA

ISCRIVITI: DAL 20/08/17 AL 29/08/17

CONSULTA IL CALENDARIO COMPLETO 

 

IL CAMPO

Nome In Fieri

Tipologia Campo

Località in cui si svolge Catania

Indirizzo via Palermo 541

Regione Sicilia

Numero di partecipanti 25

Costo € 60

 

COSA SI FA?

Il campo alterna attività manuali di costruzione di una tettoia, attività agricole in una piccola serra e una formazione sull’antimafia sociale attraverso un laboratorio di teatro dell’oppresso.

 

UN PO’ DI STORIA…

Il bene è un vecchio casolare di proprietà del Comune di Catania messo a disposizione di un gruppo di 13 associazioni coordinate da Arci Catania per l’implementazione di una Fabbrica Interculturale Ecosostenibile del Riuso (FIERI), con il cofinanziamento di Fondazione Con il Sud. FIERI mira a creare opportunità lavorative, in primo luogo per i migranti presenti nel territorio catanese, compatibili con una visione di una società più giusta con le persone e con l’ambiente che esse vivono tramite la creazione di un centro di riuso che attraverso l’artigianato diminuisca il volume dei rifiuti conferiti in discarica.

 

PARTNER

UDS, Punteruolo TDO 

 

INFO UTILI

Altro Il campo non ha barriere architettoniche essendo stato da poco ristrutturato l’edificio; è prevista anche alimentazione vegetariana, ma si prega di comunicare qualunque necessità alimentare

 

CONTATTI

Referente/i campo

Rodolfo Ungheri – 3203113837 – r.ungheri@katamail.com

Sito http://antimafiasociale.arcicatania.org/

 

 

Lascia un commento